News

Enhancing Early Childhood Education and Care in Palestine – Incontro di chiusura

Il 9 e 10 gennaio 2025 si è tenuto presso la sede Pixel di Firenze l’ultimo incontro transnazionale del progetto europeo intitolato CARE – Enhancing Early Childhood Education and Care in Palestine dove sono intervenuti per la Disamis, l’Amministratore Gabriele Levi e Walter Canu.

 Il progetto europeo è stato finanziato dal Programma Erasmus+, Capacità di sviluppo dell’istruzione superiore.

Il progetto CARE è stato scritto e coordinato dalla Al-Quds Open University con sede a Ramallah (Palestina) con il supporto di Pixel, coinvolta nel partenariato transnazionale. Disamis è stata coinvolta come valutatore esterno incaricato di predisporre i rapporti di valutazione.

Durante l’incontro, insieme ai partner si è discusso dei risultati del progetto, con un focus specifico sullo sviluppo di due Diplomi Professionali, uno per il personale dell’asilo nido in servizio e uno per i futuri insegnanti della scuola dell’infanzia. 

Il progetto CARE mira a garantire la fornitura sostenibile di servizi per la prima infanzia in Palestina attraverso l’impegno del governo e una partnership rafforzata con università, famiglie e istituzioni pertinenti. 

Vai alla scheda del progetto CARE Enhancing Early Childhood Education and Care in Palestine.