Progetti

Valutazione Progetto Lets go Giglio (Programma LIFE)

Titolo

Servizio di monitoraggio e valutazione del Progetto “Less alien species in the Tuscan Archipelago: new actions to protect Giglio island habitats”

LIFE18 NAT/IT/000828– LIFE LETSGO GIGLIO 

Committente

ENTE PARCO NAZIONALE ARCIPELAGO TOSCANO

Periodo

Febbraio 2021 – In corso

Descrizione

Il progetto riguarda la realizzazione delle attività di monitoraggio e valutazione sulle modifiche del contesto socio-economico e culturale in seguito alla conduzione delle attività del Progetto LETS GO GIGLIO

Area territoriale

Isola del Giglio

Ultime news sul progetto

Martedì 26 gennaio 2021 alle ore 17.00 Videoconferenza su: “Il progetto LIFE LETSGO GIGLIO e il contrasto alla diffusione degli animali introdotti” 

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano incontra la cittadinanza e gli stakeholder dell’Isola del Giglio per parlare di mufloni e conigli. Alcuni esperti del settore illustreranno le modalità con le quali si intende ridurre la pressione che mufloni e conigli attuano sulle comunità vegetali native, minacciate dal pascolo eccessivo. Il pericolo non riguarda unicamente gli habitat naturali ma anche i sistemi agrari coltivati con metodi tradizionali, messi a rischio dall’aumento di questi due erbivori. Un’occasione per raccogliere contributi e osservazioni da parte di chi vive il territorio e ha a cuore la sua tutela.

Maggiori informazioni