Progetti

Ricerca/azione per il rafforzamento della Rete Antiviolenza tra le città Urban Italia Comune Taranto

Titolo

Realizzazione delle azioni del Programma URBAN (FSE) del Comune di Taranto per il Progetto: “Rafforzamento della Rete Antiviolenza tra le città Urban Italia”, (in ATI con la Fondazione Internazionale Lelio Basso)

Committente

Comune di Taranto

Periodo

Marzo 2003 -Dicembre 2004

Descrizione

Attività di ricerca/azione  sul tema della violenza sulle donne nel comune di Mola Taranto:  somministrazione telefonica di oltre 1.300 questionari alla popolazione, interviste a testimoni privilegiati,  sistematizzazione dei dati di indagine, predisposizione e conduzione di focus group, attività divulgativa, animazione della rete, redazione e pubblicazione del rapporto finale  “Rompere il silenzio – La violenza sulle donne a Taranto”.

Area territoriale

Comune di Taranto

Ultime news sul progetto

Il 10 novembre 2004 presso la Sala Consiliare del Comune di Taranti si è tenuto il convegno finale del progetto “Il lavoro di rete: una risposta possibile?”. In tale occasione Gabriele Levi della Disamis srl ha presentato i principali risultati delle attività di ricerca.
Nel corso dell’evento è stata anche presentata la pubblicazione finale “Rompere il silenzio – La violenza sulle donne a Taranto”