Progetti

Valutazione progetto CULTURECOVERY Immaterial Cultural Heritage through Ecomuseums (Interreg)

Titolo

Valutatore esterno del progetto CULTURECOVERY– Protection and recovery of Immaterial Cultural Heritage of Central Europe through Ecomuseums, as driver of Local Growth

Committente

Comune di Cervia (Lead partner)

Periodo

Febbraio 2018 – Maggio 2020

Descrizione

Servizio di valutazione esterna del progetto CULTURECOVERY– finanziato nell’ambito di INTERREG CENTRAL EUROPE. Redazione di 2 rapporti intermedi ed un rapporto finale. Nell’ambito del servizio è stato anche realizzato un workshop formativo su “Metodologie di Monitoraggio e Valutazione di progetti”.

Il progetto CULTURECOVERY è finanziato nell’ambito del programma Europeo di Cooperazione Territoriale Europa Centrale 2014-2020 nell’asse prioritario “Cooperazione per la tutela delle risorse naturali e culturali per una crescita sostenibile nell’Europa centrale” e in particolare all’interno dell’obiettivo “Migliorare le capacità per l’uso sostenibile dei beni culturali e del patrimonio culturale”.

Area territoriale

Italia, Ungheria, Polonia, Slovenia, Croazia e Austria

Ultime news sul progetto

Sul sito di progetto è disponibile la pubblicazione finale “CULTURECOVERY -Protection and recovery of intangible cultural heritage in Central Europe”