Progetti

Monitoraggio e valutazione Progetto T4DATA – Training Data Protection Authorities and Data Protection Officers

Titolo

Monitoraggio e valutazione esterna Progetto “T4DATA- Data protection Authorities and Data Protection Officers — Grant Agreement number: 769100″”

Committente

Fondazione Lelio e Lisli Basso Issoco

Periodo

Gennaio 2018 – Dicembre 2019

Descrizione

T4DATA è un progetto transnazionale che mira a supportare la formazione delle autorità nazionali di controllo e dei responsabili per la protezione dei dati negli organismi pubblici con riguardo alle implicazioni pratiche e a eventuali questioni interpretative concernenti il Regolamento generale dell’Ue sulla protezione dei dati (RGPD).

Attività di monitoraggio e valutazione esterna Progetto “T4DATA“. Raccolta dati, popolamento indicatori, attività di campo (questionari, interviste, focus group) e reportistica.

Area territoriale

Partenariato europeo (Italia, Spagna, Croazia, Bulgaria e Polonia)

Ultime news sul progetto

Il 15 Novembre a Roma si terrà l’evento conclusivo del progetto europeo T4DATA di cui è capofila la Fondazione Basso.

La conferenza finale internazionale “All’altezza delle sfide: uno sguardo alla protezione dei dati e oltre” offrirà una panoramica dei risultati del progetto e dello stato di applicazione del GDPR, in Europa e nelle altre parti del mondo, con uno sguardo specifico al ruolo del Responsabile della Protezione dei Dati nel settore pubblico. Si parlerà anche delle sfide che le nuove e vecchie tecnologie comportano sul piano operativo per chi deve controllare e promuovere il rispetto delle norme.